Indirizzo: Borgata Pian della Balma 10 – Ceresole Reale
Telefono: 0124 953128 oppure 340 291 2420
Web: www.chalet-ceresolereale.it
Email: info@chalet-ceresolereale.it
Chiusura: da giugno a settembre e festività di Natale sempre aperto. Resto dell’anno aperto dal venerdì alla domenica, in settimana su prenotazione
Fascia di prezzo: 20-40 €
Capienza locale: 50 posti al coperto. Dehor 30 posti
Servizi: accettate tutte le carte di credito eccetto l’American Express
Descrizione: Lo Chalet si trova a Ceresole Reale, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Situato sulle rive del lago, appare come una residenza del passato in pietra e legno, ambienti con soffitti bassi, mobili vecchio stile, lo scricchiolio dei pavimenti in legno. Risale alla fine dell’800 e nel corso degli anni Quaranta è divenuto albergo ristorante.
Disponiamo di due salette e di un ampio dehor.
Abbiamo ottenuto il Marchio di Qualità del Parco a conferma dell’uso di prodotti locali, pratiche di risparmi idrico ed energetico e dell’uso di prodotti per la pulizia ecologici.
Lo chef:
Nome e Cognome: Giove Alessandro
Nel 2006 intraprende con entusiasmo insieme alla moglie Giusi, la gestione dello storico locale Chalet del lago, apprende con curiosità i piatti che ne hanno fatto la storia, continuamente propone nuove chicche non allontanandosi mai dalla tradizione e dalla tipicità del territorio
Filosofia di cucina:
La cucina lavora ingredienti locali e propone i gustosi piatti tipici della tradizione canavesana e montanara.
I Piatti:
Flan di toma con verdure e bagna caoda, Insalatina di mocetta, salumi locali con burri gustosi, agnolotti del plin con selvaggina al timo selvatico, agnolotti agli spinaci e salam’patata, selvaggina al civet con lamponi, polenta concia, pasticcio di mele, bonet con panna cotta, torta di castagne.