Ristorante Giuanun

20190307_211637

Indirizzo: via Neuscheller 9, Rivarossa (TO)
Telefono/Fax: 0039-3337224117
Web: —
Email: lucagiuanun@gmail.com

Orari: da martedì a sabato pranzo e cena, la domenica solo pranzo
Fascia di prezzo: da 25,00 a 40,00 euro – da martedì a venerdì a pranzo oltre menù alla carta anche menù lavoro a 15,00 euro
Capienza locale: fino a 120 posti
Servizi: Tutte le carte di credito accettate
Descrizione:

Ci troviamo nel centro storico del Comune di Rivarossa a circa 25 minuti da Torino, 10 minuti da Rivarolo, 20 minuti da Cuorgnè, 30 da Ivrea. La nostra storia risale al 1935 quando mio nonno Giovanni (Giuanun) acquistò lo stabile e lo trasformò in trattoria, inseguito fu ristrutturato dai miei genitori e successivamente da mio fratello Luca e da me in un cascinale nella parte esterna e in un locale più sobrio e moderno all’interno. E’ composto da due sale una più grande da circa 80 posti con aria condizionata, una più piccola e rustica da 25, riscaldata da una stufa a legna e da un dehor coperto per poter godere del fresco nelle serate estive. Il ristorante si affaccia su un cortile di pertinenza usufruibile per il parcheggio.

Lo chef
Nome e Cognome: Daniel  Iuppa       

Dopo la scuola lavora per alcuni anni presso Locali di prestigio a Parigi, Francoforte, Torino. A Ginevra partecipa all’assegnazione della stella Michelin nel Ristorante” Via Roma”. Acquisisce esperienza e attenzione nella lavorazione delle materie prime. Impara anche la panificazione, la lavorazione della pasta fresca e la pasticceria. Nel 2016 inizia una la collaborazione con il Ristorante Giuanun.

 

Filosofia di cucina:

La conservazione della tradizione culinaria piemontese è sempre stata la nostra filosofia di lavoro. La valorizzazione dei prodotti del territorio completano e arricchiscono il nostro menù.

 

I Piatti:

Seguendo la stagionalità si potranno gustare piatti con carciofi, asparagi, funghi porcini, tartufo. Tutto l’anno troverete gli antipasti tradizionali: carne all’albese, vitello tonnato classico cotto al punto rosa, lingua in salsa verde, peperoni con bagna cauda. Agnolotti al sugo d’arrosto, tagliolini, linguine alle acciughe su crema d’aiucche. Guancia di vitello brasata stracotta e coniglio in casseruola con la tagliata di vitello sono tra i secondi piatti che troverete sempre, il fritto misto piemontese lo prepariamo su richiesta.

In carta proponiamo due antipasti, due primi e due secondi di pesce di mare( polpo al profumo di timo, baccalà mantecato, ravioli neri con carpaccio di gamberi, spaghetti all’astice, frittura di mare, branzino spinato alla griglia)

Tra i dolci non mancano mai il classico Bunet e lo zabaione al marsala con le paste di meliga o i torcetti.